Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Settembre 2010 | Attualità

Google mette la trasparenza sul web

Google lancia Transparency Report, un servizio consistente in una mappa interattiva che mostra i governi che più hanno chiesto a Mountain View informazioni sugli utenti internet al fine di controllare o censurare i contenuti in rete.

Google lancia Transparency Report, un servizio consistente in una mappa interattiva che mostra i governi che più hanno chiesto a Mountain View informazioni sugli utenti internet al fine di controllare o censurare i contenuti in rete. Tra i paesi occidentali più indaffarati nel monitorare il web e gli internauti vi sono gli Stati Uniti (4.287 richieste d’informazioni e 128 richieste di rimozione di contenuti online). Anche Brasile, Francia e Regno Unito hanno interpellato gli ingegneri di Google più di mille volte nei primi sei mesi del 2010. La mappa offre anche la possibilità di conoscere il traffico nazionale ai diversi servizi di BigG , con il flusso di informazioni scambiate su YouTube, Gmail e affini, e le interruzioni dovute ad atti censori o ai tagli di linea richiesti dai governi e attuati (in aprte o completamente) dalla società di Mountain View.

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...