Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Settembre 2010 | Attualità

Google mette la trasparenza sul web

Google lancia Transparency Report, un servizio consistente in una mappa interattiva che mostra i governi che più hanno chiesto a Mountain View informazioni sugli utenti internet al fine di controllare o censurare i contenuti in rete.

Google lancia Transparency Report, un servizio consistente in una mappa interattiva che mostra i governi che più hanno chiesto a Mountain View informazioni sugli utenti internet al fine di controllare o censurare i contenuti in rete. Tra i paesi occidentali più indaffarati nel monitorare il web e gli internauti vi sono gli Stati Uniti (4.287 richieste d’informazioni e 128 richieste di rimozione di contenuti online). Anche Brasile, Francia e Regno Unito hanno interpellato gli ingegneri di Google più di mille volte nei primi sei mesi del 2010. La mappa offre anche la possibilità di conoscere il traffico nazionale ai diversi servizi di BigG , con il flusso di informazioni scambiate su YouTube, Gmail e affini, e le interruzioni dovute ad atti censori o ai tagli di linea richiesti dai governi e attuati (in aprte o completamente) dalla società di Mountain View.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.