Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Marzo 2013 | Attualità

Governo in stallo, titolo forte del Sole 24Ore

Basta giochi. E' il titolo che domina la prima pagina del Sole24Ore il giorno dopo il congelamento del tentativo di Pier Luigi Bersani e in coincidenza con l'avvio di nuove consultazioni di Giorgio Napolitano per la formazione del governo.

Basta giochi. E’ il titolo che domina la prima pagina del Sole24Ore il giorno dopo il congelamento del tentativo di Pier Luigi Bersani e in coincidenza con l’avvio di nuove consultazioni di Giorgio Napolitano per la formazione del governo. La situazione, per il quotidiano della Confindustria è evidentemente tale da giustificare quasi il bis della famosa prima pagina del 10 novembre 2011, con quel Fate presto a caratteri cubitali, quando tra spread e agonia del governo Berlusconi, l’Italia sembrava sull’orlo del baratro. L’editoriale del direttore Roberto Napoletano spiega: ” Basta giochi, per piacere. Questa Italia esige rispetto, attenzione e, soprattutto, merita di essere governata ” con un esecutivo che “attui la discontinuità necessaria rispetto a una linea di politica economica che va da Tremonti a Monti e si è sempre ben guardata dall’intervenire nel corpo vivo della inefficiente” .

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.