Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Gennaio 2013 | Attualità

Graph Search, la ricerca di Facebook

Una modalità di ricerca che trasformerà il social network in una macchina ben oliata per individuare collegamenti tra persone, fotografie, luoghi ed interessi, tutti immersi in un'unica rete. Per Zuckenberg è "solo l'inizio di un grande progetto".

Si chiama  Graph Search la novità presentata da Facebook . Una modalità di ricerca che trasformerà il social network in una macchina per individuare collegamenti tra persone, fotografie, luoghi ed interessi, tutti immersi in un’unica rete . Grah Search è accessibile a partire da oggi in lingua inglese ma sarà sviluppato gradualmente nei prossimi mesi ed affiancherà l’esplorazione web. Facebook ha infatti rinnovato l’alleanza con Bing, se l’utente necessita di navigare oltre il confine del social. Garph Search è un modo tutto nuovo di immaginare la ricerca. Le domande possono essere fatte non solo tramite le parole chiave ma anche strutturando quesiti più articolati. Una modalità di ricerca che, come rileva Mark Zuckemberg durante la conferenza stampa di presentazione, si basa sulla capacità del social network di “ raccogliere i segnali sociali che provengono da chi clicca il tasto ‘mi piace’ e che può essere orientata attraverso gli interessi e a partire dai luoghi”. Il fondatore di Facebook ha parlato di un  grande progetto, di cui Graph Search è solo la punta dell’iceberg , che lascia intravedere una complessa intelligenza artificiale. E che amplifica la battaglia con il motore di ricerca Google.

Leggi anche:

chocolates-effortlessly for free

Bronzo dell’Italia alla Coupe d’Europe de la Pâtisserie

Il Team Italy conquista il terzo posto dopo Francia e Belgio e si qualifica alla finale mondiale di Lione 2027. Nella gara si sono sfidati otto Paesi europei

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.