Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Gennaio 2006 | Attualità

H2O MUSIC, L’ETICHETTA è DIGITALE

SonyBmg tiene a battesimo H2O Music, la nuova etichetta musicale esclusivamente digitale. Non ci saranno cd, ma solo file musicali che saranno messi in vendita attraverso negozi digitali. “Il mercato italiano comincia a diventare maturo per iniziative di questo genere e i numeri del mercato musicale digitale legale sono molto importanti – spiega Andrea Rosi, […]

SonyBmg tiene a battesimo H2O Music, la nuova etichetta musicale esclusivamente digitale. Non ci saranno cd, ma solo file musicali che saranno messi in vendita attraverso negozi digitali. “Il mercato italiano comincia a diventare maturo per iniziative di questo genere e i numeri del mercato musicale digitale legale sono molto importanti – spiega Andrea Rosi, responsabile dell’etichetta -. Come SonyBmg nel 2005 abbiamo venduto più di 7 milioni di download. Inoltre, cresce sempre più il pubblico abituato a usare musica digitale. Stiamo andando verso una profonda trasformazione del modello industriale e tutte le aziende si stanno convertendo – prosegue Rosi -. Stiamo cercando di sperimentare e investire sui giovani. Contiamo di fare 10/15 produzioni nel 2006”. H2O partirà a marzo ma ha già partner importanti: 3 Italia che riserverà al repertorio della label una sezione del negozio/portale 3 sul videofonino, coadiuvando H2O Music nelle attività di marketing e di vendita, e Bmg Ricordi Music Publishing, partner editoriale che contribuirà alla scelta e alla crescita del repertorio. E il prezzo di ogni brano? “H2O nasce all’interno di SonyBmg. La politica di pricing sarà la stessa, ma potremo trovare formule di marketing e promozione – dice Rosi -. SonyBmg ha contratti con i negozi più importanti online e su telefonia mobile e possiamo garantire una copertura distributiva totale”

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.