Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Aprile 2008 | Attualità

History channel modernizza la letteratura

La divisione History dell’emittente A&E Television, che include il canale e il sito di History channel, ha stretto un accordo con la biblioteca del Congresso per convertire i testi cartacei in contenuti per il web e la tv.

La divisione History dell’emittente A&E Television, che include il canale e il sito di History channel, ha stretto un accordo con la biblioteca del Congresso per convertire i testi cartacei in contenuti per il web e la tv.  Scopo dell’alleanza è avvicinare i contenuti letterari agli utenti delle nuove e delle future generazioni, rendendoli fruibili anche attraverso canali diversi dalla carta stampata. In questo modo il marchio “History” si mette anche al servizio della scuola: mettendo a disposizione di circa 200.000 insegnanti le opere convertite al multimediale, fornirà materiale didattico a tutta la nazione. History produrrà anche un cortometraggio sull’impresa che coinvolge la collezione della libreria. “La collezione contiene oltre 138 milioni di opere e altrettante storie da raccontare” commenta James Billington, bibliotecario. Abbe Raven, presidente e amministratore delegato di A&E Television, ha dichiarato: “Milioni di americani avranno un accesso più facile e una maggiore conoscenza della storia, fruendo delle collezioni di una delle più grandi istituzioni nazionali”

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà