Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Ottobre 2014 | Economia

HP si divide in due società

Hewlett-Packard Co. si sta dividendo in due società, una focalizzata nel segmento computer e device personali, e un altra focalizzata sui servizi tecnologici come la memorizzazione dei dati, server e software, che dovrebbe secondo l'azienda portare una forte redditività. L'azienda californiana ha licenziato decine di migliaia di dipendenti negli ultimi anni a causa delle vendite in calo.

Hewlett-Packard Co. si sta dividendo in due società, una focalizzata nel segmento computer e devie personali, e un altra focalizzata sui servizi tecnologici, come ad esempio la memorizzazione dei dati, server e software che dovrebbe secondo l’azienda portare una forte redditività. L’azienda californiana ha  licenziato decine di migliaia di dipendenti negli ultimi anni a causa delle vendite in calo e questo, secondo gli analisti, perché i clienti usano maggiormente i dispositivi mobili per svolgere le attività che una volta facevano con i desktop e anche i portatili. Lo spostamento ha frenato la domanda di desktop, stampanti e laptop HP. La società nel segmento computer avrà il nome HP Inc con Meg Whitman come CEO. Mentre quella dedicata al business dei servizi prenderà il nome di  Hewlett-Packard Enterprise e sarà guidata da Dion Weisler.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.