Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Aprile 2013 | Attualità

I classici Disney rivivono al cinema

Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan. Tre cartoon classici tra i più amati di sempre tornano al cinema restaurati in digitale con l’iniziativa Disney Classici al Cinema che riporta di nuovo sul grande schermo capolavori dell'animazione.

Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan . Tre cartoon classici tra i più amati di sempre tornano al cinema restaurati in digitale con l’iniziativa Disney Classici al Cinema che, dopo il successo della scorsa estate, fa il bis e riporta di nuovo sul grande schermo capolavori che hanno segnato la storia dell’animazione.   Ad aprire la rassegna Gli Aristogatti , nelle sale dall’1 al 2 giugno, emozionante storia, ambientata nel cuore di Parigi, di Duchessa e dei suoi piccoli Minou, Matisse e Bizet, una famiglia di gatti di alto rango. A seguire Il Libro della Giungla (dall’8 al 9 giugno) l’ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il proprio tocco unico. Infine, imprevisti e fantasia con Le Avventure di Peter Pan (dal 29 al 30 giugno), il cartone ricco di personaggi memorabili e polvere fatata che ci ha insegnato a credere nei sogni.  

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà