Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Luglio 2014 | Innovazione

I Google Glass sono già spariti dall’Italia

E’ durata poche ore l’avventura, la prima, italiana dei Google Glass. Gli occhiali intelligenti della compagnia americana, esposti nei negozi di Media Markt e messi in vendita a 2mila euro, sono stati ritirati. “E’ stato un errore d’esposizione” sul sito, informano da Mediaworld e Saturn.

E’ durata poche ore l’avventura, la prima, italiana dei Google Glass . Gli occhiali intelligenti della compagnia americana, esposti nei negozi di Media Markt e messi in vendita a 2mila euro, sono stati ritirati. “E’ stato un errore d’esposizione” sul sito, informano da Mediaworld e Saturn. Fatto sta che per poco si è creduto che Google avesse esteso la sperimentazione dei Glass ai negozi italiani : sinora il dispositivo è acquistabile solo negli Usa e in Inghilterra, tramite il programma Explorer che mira a raccogliere opinioni e suggerimenti dagli utenti, per poi raddrizzare il tiro ed estendere la commercializzazione ad altri Paesi. Per altro, il prezzo nei negozi anglosassoni è di molto inferiore (1.500 dollari) a quello apparso in Italia. Per ora, però, BigG è stata chiara:  “Non abbiamo autorizzato alcuna vendita dei Google Glass [in Italia]” . Gli utenti tricolori dovranno attendere ancora.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.