Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Luglio 2006 | Attualità

I PODCAST CONQUISTANO ANCHE ADULTI E PROFESSIONISTI STATUNITENSI

I podcast, i file audio o video che si possono scaricare sul computer o su un lettore Mp3, non sono più solo un affare da ragazzini. Lo afferma eMarketer che ha elaborato i dati di Nielsen//NetRatings. Il 6,6% della popolazione internet statunitense adulta (circa 9,2 milioni di persone) ha recentemente scaricato un podcast audio e […]

I podcast, i file audio o video che si possono scaricare sul computer o su un lettore Mp3, non sono più solo un affare da ragazzini. Lo afferma eMarketer che ha elaborato i dati di Nielsen//NetRatings. Il 6,6% della popolazione internet statunitense adulta (circa 9,2 milioni di persone) ha recentemente scaricato un podcast audio e il 4% (5,6 milioni) uno video. Secondo Michael Lanz, analista di Nielsen//NetRatings, i podcast piacciono in particolare a un pubblico giovane che si muove, ma “diventeranno sempre più popolari man mano che aumenteranno i lettori portatili di contenuti”. In base a un rapporto di KnowledgeStorm e Universal McCann, che ha coinvolto professionisti del mondo It, il 72% di coloro che ha risposto ha scaricato o ascoltato un podcast su un argomento tecnologico in più di una occasione. Il 23% lo fa frequentemente. Il 32% ha ammesso che il loro uso dei podcast è “aumentato” o “aumentato in modo significativo” negli ultimi sei mesi.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.