Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Settembre 2008 | Attualità

I Simpson vincono i Creative Arts Emmy Awards. Bene anche Jonh Adams e Mad Men

La parodia della società statunitense più famosa della tv trionfa ancora una volta. I Simpson, popolare cartone animato creato da Matt Groening, è stato giudicato il miglior cartone animato della televisione e ha vinto il Creative Arts Emmy Awards per la decima volta.

La parodia della società statunitense più famosa della tv trionfa ancora una volta. I Simpson , popolare cartone animato creato da Matt Groening, è stato giudicato il miglior cartone animato della televisione e ha vinto il Creative Arts Emmy Awards per la decima volta. Il premio fa parte della categorie di riconoscimenti per gli addetti ai lavori e riguarda gli aspetti tecnici delle produzioni televisive. La cerimonia di premiazione dei Creative Arts Emmy Awards si è svolta lo scorso fine settimana a Los Angeles e sarà trasmessa dalla tv statunitense nei prossimi giorni. Si tratta di un preludio per i più importanti Primetime Emmys, considerati gli Oscar della televisione, che si terranno il prossimo 21 settembre. Oltre ai celebri Simpson , a farla da padrone è stata la serie John Adams , che racconta la storia del secondo presidente Usa e si è meritata ben otto premi. Anche un nuovo telefilm, Mad Men , alla sua seconda stagione, ha fatto un’ottima figura e ha vinto quattro Emmy , mentre la serie comica 3 0 Rock , interpretata da Alec Baldwin e Tina Fey, si è aggiudicata tre premi. Tra gli attori, sono state votate come migliori guest star: Glynn Turman, per la sua apparizione nella serie della Hbo, In Treatment, e Cynthia Nixon, l’ex-star di Sex and the City, per la sua partecipazione nella serie Law & Order: Special Victims Unit.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà