Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Dicembre 2006 | Attualità

I viaggi della Nasa diventano virtuali su Google

La Nasa e Google hanno siglato un accordo che permetterà agli utenti del motore di ricerca di scrutare Marte attraverso immagini satellitari su Google Earth .

La Nasa e Google hanno siglato un accordo che permetterà agli utenti del motore di ricerca di scrutare Marte attraverso immagini satellitari su Google Earth . Lo Space Act Agreement stabilisce che la Nasa e Google lavoreranno insieme a una serie di problemi tecnici per rendere più fruibili al pubblico le esplorazioni spaziali. Obiettivo è quello di fornire in tempo reale visualizzazioni di meteo, mappe in 3D e altre immagini sul pc via internet. La collaborazione riguarderà diverse aree e renderà accessibile agli utenti un grande numero di informazioni che la Nasa ha raccolto durante gli anni. Gli internauti potranno fare un viaggio virtuale sulla superficie lunare o su Marte, così come avranno accesso ai satelliti che si occupano delle previsioni meteorologiche.    

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).