Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Aprile 2007 | Attualità

Il Banner piace solo se Super

Secondo la European Interactive Advertising Association (Eiaa) e la Online Publishers Association Europe (Opa Europe), gli inserzionisti pubblicitari stanno adottando formati pubblicitari online “di intrattenimento”.  

Secondo la European Interactive Advertising Association (Eiaa) e la Online Publishers Association Europe (Opa Europe), gli inserzionisti pubblicitari stanno adottando formati pubblicitari online “di intrattenimento”.  Sono stati presi in esami il Banner tradizionale 468 x 60, lo  Skyscraper 120 x 600, lo Wide Skyscraper 160 x 600, il Rettangolo180 x 150, il Rettangolo Medio – Mpu 300 x 250 e il Super Banner 728 x 90, che rappresentano circa l’85% di tutte le impression su pubblicità display raggiunte sulle reti  dei membri Eiaa e Opa Europe nei sei mesi presi in esame.  La popolarità del Banner tradizionale ha visto un crollo dal 21% al 13%, mentre il Super Banner è arrivato a rappresentare il 35%, essendo partito dal 28%. Il Rettangolo medio è passato dal 27% al 33%. A livello regionale l’Mpu ha registrato la massima crescita in Italia e Francia. Nei mercati britannico, spagnolo, olandese e olandese invece la predominanza del Super Banner è assoluta. Alison Fennah, direttore esecutivo di Eiaa, ha affermato:  “via via che il consumatore trascorre più tempo online non solo per assolvere compiti specifici, ma anche per divertirsi, gli inserzionisti scelgono formati che permettono di realizzare idee creative, che attirano l’attenzione e che riescono a coinvolgere e a ispirare. Il rich media è quindi sempre più apprezzato in pubblicità, in quanto permette un’esperienza utente più interattiva e una comunicazione a due vie con i clienti, aprendo così le porte a una miglior risposta al brand.”

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini