Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Aprile 2007 | Attualità

Il Bingo si adatta alle nuove tecnologie e diventa virtuale

Il gioco del Bingo si sta preparando a una profonda rivoluzione. Dopo la firma del decreto del 10 aprile da parte del direttore dei Monopoli di Stato, Giorgio Tino, il gioco si apre alla partecipazione a distanza ed entra nel circuito di internet, televisione interattiva, telefonia fissa e mobile.

Il gioco del Bingo si sta preparando a una profonda rivoluzione. Dopo la firma del decreto del 10 aprile da parte del direttore dei Monopoli di Stato, Giorgio Tino, il gioco si apre alla partecipazione a distanza ed entra nel circuito di internet, televisione interattiva, telefonia fissa e mobile. I giocatori del Bingo virtuale dovranno adottare un nickname non modificabile. Secondo quanto riporta lo stesso decreto, la partecipazione alle partite a distanza del Bingo rimane comunque subordinata “alla titolarità del contratto di conto di gioco e all’adozione dello pseudonimo”.  In materia di informazione e di tutela del giocatore, il decreto prevede che il concessionario renda disponibile sul proprio sito di gioco, una sorta di diario mensile in cui siano riportati la tipologia dei primi assegnati, il loro importo e il dato relativo alla cartella vincente.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.