Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Marzo 2013 | Attualità

Il Codacons contro Libero e Virgilio

L’associazione dei consumatori ha denunciato i portali Libero.it e Virgilio.it alle procure di Milano e Roma, per i disservizi legati ai server che gestiscono le loro caselle e-mail. Secondo il Codacons, gli indirizzi @libero.it e @virgilio.it non riescono a ricevere la posta elettronica inviata a destinatari multipli.

L’associazione dei consumatori ha denunciato i portali Libero.it e Virgilio.it alle procure di Milano e Roma , per i disservizi legati ai server che gestiscono le loro caselle e-mail. Secondo il Codacons, gli indirizzi @libero.it e @virgilio.it non riescono a ricevere la posta elettronica inviata a destinatari multipli. Il servizio considera automaticamente come e-mail nocive quelle dotate di più destinatari , indirizzandole verso un server nascosto per blacklist. Il Codacons ha provato a contattare Italiaonline, che da febbraio raggruppa Libero e Virgilio, ma senza successo. Così è scattata la denuncia ai tribunali per i danni economici e di immagine, oltre alla richiesta di aprire un’indagine sui disservizi della società internet.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.