Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Novembre 2006 | Innovazione

Il Giappone pensa a show televisivi solo per cellulari

Ntt DoCoMo, Fuji Television Network, Nippon Broadcasting System e altre società giapponesi hanno deciso di iniziare una collaborazione per produrre servizi televisivi per i telefoni cellulari.

Ntt DoCoMo, Fuji Television Network, Nippon Broadcasting System e altre società giapponesi hanno deciso di iniziare una collaborazione per produrre servizi televisivi per i telefoni cellulari. La partnership, che coinvolge anche l’emittente satellitare Sky Perfect Communication e la compagnia commerciale Itochu Corp, formerà a dicembre una joint venture del valore di 259.400 dollari per sviluppare i nuovi servizi multimediali per la telefonia mobile. Il gruppo promuoverà anche lo sviluppo di un proprio standard per l’emissione della tv mobile chiedendo alle autorità competenti di cambiare l’assegnazione delle frequenze per questi servizi, quando, entro il 2011, la banda ora usata per la tv analogica sarà disponibile. In Giappone esiste da aprile ‘One-Seg’, programmazione gratuita televisiva per i cellulari, ma il servizio è limitato dalla simultaneità con la regolare programmazione televisiva. Le autorità locali hanno affermato che potrebbero permettere una distribuzione di contenuti esclusivamente per cellulari a partire dal 2008. Gli operatori del settore sperano che l’evolversi di questi programmi porti a un nuovo tipo di comunicazione pubblicitaria. Uno studio della CLSA Asia-Pacific Markets, ha però rivelato che il 70% dei 1.074 intervistati intende guardare la tv mobile per meno di cinque minuti e il 50% non è disposto a ricevere pubblicità sul proprio cellulare. 

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...