Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Ottobre 2007 | Attualità

Il Giffoni Film Festival passa per Tirana

Si terrà a Tirana dal 28 ottobre al 2 novembre la terza edizione di Giffoni-Albania, il festival del cinema per ragazzi. Sei i film in concorso, selezionati fra quelli proposti al GFF nelle scorse edizioni e proiettati al Cinema Millennium di Tirana.

Si terrà a Tirana dal 28 ottobre al 2 novembre la terza edizione di Giffoni-Albania, il festival del cinema per ragazzi. Sei i film in concorso, selezionati fra quelli proposti al GFF nelle scorse edizioni e proiettati al Cinema Millennium di Tirana: In viaggio con Evie, Nothing else matters, Little Secrets, Flicka, Rosso malpelo di Pasquale Scimeca e Jimmy della Collina di Enrico Pau. La giuria, composta da 13 giurati italiani (dai 15 ai 18 anni) e 20 serbo-montenegrini, insieme agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Tirana, sarà impegnata in proiezioni, dibattiti e votazioni, per decretare il film vincitore. Il Giffoni Film Festival ha deciso di varare una campagna di promozione del cinema per ragazzi nelle più importanti città albanesi (Korca, Valona, Durazzo, Scutari e Berat) e in Armenia. La trentottesima edizione del Giffoni Film Festival italiano si terrà dal 18 al 26 luglio 2008. Il tema sarà: ‘Miti e maestri’.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.