Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Marzo 2013 | Attualità

Il grande Oz regna ancora sul box office

La fine dell’inverno si conferma periodo di pesca buona per le sale cinematografiche italiane. Anche nell’ultimo fine settimana gli incassi sono stati buoni, con Il grande e potenze Oz che ha racimolato 2,1 milioni di euro, confermandosi come il film più visto e arrivando a 5,7 milioni complessivi in dieci giorni di proiezioni.

La fine dell’inverno si conferma periodo di pesca buona per le sale cinematografiche italiane. Anche nell’ultimo fine settimana gli incassi sono stati buoni, con Il grande e potenze Oz che ha racimolato 2,1 milioni di euro, confermandosi come il film più visto e arrivando a 5,7 milioni complessivi in dieci giorni di proiezioni. Alle sue spalle, l’esordiente Buongiorno papà . La commedia con Raoul Bova ha strappato biglietti per 1 milione di euro tra giovedì e domenica, deludendo però le aspettative del produttore Medusa, che sperava di farne uno dei titoli forti di stagione. Regge invece alla distanza Il lato positivo , che dopo due week-end in sala è arrivato a un bottino di 3,7 milioni totali (con quasi 3.700 euro per schermo). In quarta piazza un’altra nuova entrata, La frode . La pellicola con Richard Gere ha incassato 858mila euro, nonostante una distribuzione meno capillare rispetto ai rivali. Scende al quinto posto, invece, Educazione siberiana . L’ultima fatica di Gabriele Salvatores ha aggiunto 500mila euro ai suoi guadagni, arrivando a un totale di 3,6 milioni raccolti in tre settimane.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon