Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Maggio 2014 | Attualità

Il Messaggero in sciopero contro i tagli

Domani, sabato 17 maggio, Il Messaggero non sarà in edicola. Le firme del quotidiano romano hanno deciso di astenersi dal lavoro per protestare contro il licenziamento di due colleghi. La testata, attualmente in stato di crisi, aveva già tagliato cinquanta lavoratori.

Domani, sabato 17 maggio, Il Messaggero non sarà in edicola . Le firme del quotidiano romano hanno deciso di astenersi dal lavoro per protestare contro il licenziamento di due colleghi: “ Sebbene ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali – dice una nota dell’assemblea dei giornalisti – , appare grave e senza precedenti il ricorso da parte della società editrice alla procedura di licenziamento collettivo, avviata per di più mentre era ancora in corso uno stato di crisi” . Proprio in virtù dello stato di crisi richiesto dalla compagnia editoriale, avevano già abbandonato la testata cinquanta lavoratori.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.