Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Ottobre 2023 | Attualità, Economia

Il miglior hotel al mondo è in Italia

In vetta alla classifica World’s 50 Best Hotels c’è il Luxury Boutique Hotel Passalacqua, a Moltrasio, sul lago di Como. Fra i primi 30 anche il Four Seasons di Firenze, Aman di Venezia, Le Sirenuse di Positano, Borgo Egnazia di Savelletri.

È un hotel italiano la migliore delle strutture di lusso di tutto il mondo. Lo dice la nuovissima classifica World’s 50 Best Hotels, che in una cerimonia a Londra ha premiato il Passalacqua di Moltrasio, sul Lago di Como. Si tratta di una elegantissima magione risalente al 1787, che ha aperto come “boutique hotel di lusso” nel 2022 e ha staccato tutti i concorrenti grazie all’atmosfera intima e riservata che i titolari – la famiglia De Santis – hanno creato all’interno della villa circondata da incantevoli giardini terrazzati che degradano fino al lago.

Oltre al Passalacqua, che troneggia in cima, sul podio delle più belle strutture ricettive al mondo ci sono il Rosewood Hong Kong, un angolo di verde e relax nel cuore di una delle metropoli più vitali al mondo, con una vista spettacolare sul mare e il resto dello skyline. Terzo posto per il Four Seasons Bangkok, sul fiume Chao Phraya: marmi, vetrate, spazi comuni monumentali e servizi esclusivi nel cuore della megalopoli thailandese.Anche in Italia c’è un Four Seasons da competizione: quello di Firenze, al nono posto su cinquanta. A Borgo Pinti, a pochi passi da Santa Maria Novella, si trova questa struttura, con il più grande giardino privato della città, 116 suite raffinate con arredi eleganti, affreschi e stucchi, e il ristorante italiano “Palagio”, insignito di una stella Michelin.

Venezia mette in campo la struttura di lusso numero 14: l’hotel Aman, in Palazzo Papadopoli, con ingresso sul Canal Grande, opere d’arte in stile rococò, ristoranti eccellenti e suite spaziose con affaccio sui rari giardini privati della Serenissima. Altre due le strutture italiane nei primi 50 posti (entro i primi 25, per la precisione): Le Sirenuse Positano, 20ma, e Borgo Egnazia a Savelletri, 21mo, in Puglia.
Dunque, se per tutta l’estate c’è stata la caccia allo scontrino più folle, quasi a dimostrare che l’Italia “non è un paese per turisti”, la nuova classifica World’s 50 Best Hotels sembra chiosare che l’Italia “non è un paese per turisti comuni, perché in Italia funziona il lusso”.
di Daniela Faggion
Dal sito passalacqua.it

Guarda anche:

surgery-sasint_infermieri

Infermieri, mancano anche gli iscritti all’Università

Non solo mancano le figure di assistenza in corsia: adesso in Italia si rischia di rimanere anche senza le giovani leve Nei test di ammissione per i corsi di laurea in Infermieristica delle 41...

L’italia sui giornali del mondo: 16 e 17 settembre

In queste ore si parla molto dell'Italia per l'estradizione in Germania decisa dalla Corte d'appello di Bologna del presunto attentatore ucraino del gasdotto Nord Stream. Argomento difficile da...

Torino tappezzata con foto di ‘Mio Marito’, l’opera di denuncia dello street Artist Andrea Villa

Pochi giorni fa Torino è stata tappezzata dai manifesti di ‘Mio Marito’, l’opera provocatoria dello street artist Andrea Villa in risposta allo scandalo del gruppo Facebook ‘Mia Moglie, dove...