Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Dicembre 2006 | Attualità

Il mondo internet continua a crescere e l’Italia retrocede inspiegabilmente

Nielsen//NetRatings ha rilevato che, nonostante il periodo del boom sia ormai ampiamente superato, il mondo di internet è in continua crescita. Negli Usa il numero di internauti attivi dalle loro abitazioni è cresciuto del 3,1% fra ottobre 2005 e ottobre 2006 raggiungendo i 146,5 milioni.

Nielsen//NetRatings ha rilevato che, nonostante il periodo del boom sia ormai ampiamente superato, il mondo di internet è in continua crescita. Negli Usa il numero di internauti attivi dalle loro abitazioni è cresciuto del 3,1% fra ottobre 2005 e ottobre 2006 raggiungendo i 146,5 milioni. Hanno registrato la percentuale di crescita maggiore, rispettivamente 20,3% e 21,3%, le nostre vicine Francia e Spagna e la dirimpettaia Svizzera ha visto un rialzo del 7,8%. Il nostro paese invece vanta l’unica percentuale negativa con una flessione del 2,2%. Il calcolo degli internauti attivi di ogni paese varia in base alla definizione che si dà di essi, ad esempio in Italia si connettono da casa e da lavoro 28,9 milioni di utenti, in 22,2 milioni si connettono almeno una volta al mese, 16,8 milioni si possono definire  “active user”. Per quel che riguarda il panorama Usa eMarketer ha contato, nel maggio 2006, 175,4 milioni di internauti che si connettono da qualsiasi postazione.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte