Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Luglio 2008 | Attualità

Il mostro di Firenze al cinema

Mentre la cronaca nostrana è concentrata sulla triste vicenda di Lloret de Mar, Hollywood si sta preparando a riportare in prima pagina un'altra tragedia che ha caratterizzato le estati italiane: la vicenda del mostro di Firenze.

Mentre la cronaca nostrana è concentrata sulla triste vicenda di Lloret de Mar, Hollywood si sta preparando a riportare in prima pagina un’altra tragedia che ha caratterizzato le estati italiane: la vicenda del mostro di Firenze. La Warner ha acquistato i diritti per il grande schermo del romanzo “Dolci colline di sangue” edito da Sonzogno e firmato dal giornalista italiano Mario Spezi e dallo scrittore americano Douglas Preston, uscito il 10 giugno negli Usa con il titolo “The Monster of Florence”. A comprare i diritti è stato lo sceneggiatore premio Oscar Christopher McQuarrie (I soliti sospetti), e il film sarà prodotto dalla Jinks/Cohen , a cui si devono pellicole come American Beauty e Big Fish.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà