Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Giugno 2006 | Economia

IL PARLAMENTO SVIZZERO BOCCIA LA PRIVATIZZAZIONE DI SWISSCOM

Il Parlamento svizzero ha bloccato la privatizzazione di Swisscom, maggiore operatore telefonico del paese. Ha votato contro la Camera alta, seguendo l’analoga deliberazione della Camera bassa. Il governo elvetico aveva espresso la volontà di vendere la sua quota in Swisscom del 62,4%. Si sono opposti al progetto i partiti di sinistra e i cristiano-democratici, appoggiati […]

Il Parlamento svizzero ha bloccato la privatizzazione di Swisscom, maggiore operatore telefonico del paese. Ha votato contro la Camera alta, seguendo l’analoga deliberazione della Camera bassa. Il governo elvetico aveva espresso la volontà di vendere la sua quota in Swisscom del 62,4%. Si sono opposti al progetto i partiti di sinistra e i cristiano-democratici, appoggiati dal parere contrario dei cittadini emerso dai sondaggi d’opinione.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.