Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

7 Maggio 2021 | Economia

Il Salone del Mobile di Milano lancia il guanto di sfida alla pandemia

L’evento che conta 2.500 espositori e quasi 400mila visitatori crea la formula per cercare di convivere con la pandemia.

L’associazione italiana di categoria FederlegnoArredo che organizza il salone del Mobile ha annunciato che si farà nelle date previste, dal 5 al 10 settembre all’interno di Fiera Milano. 

Dopo le polemiche, le tensioni e gli strappi interni, la manifestazione è stata confermata, in una “veste inedita”, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende. Saranno dunque esposti prodotti realizzati non prima degli ultimi 18 mesi, consentendo quindi una riduzione degli investimenti necessari all’allestimento e liberando spazi a un maggior numero di imprese interessate a presentarsi.

Molti dettagli restano ancora da chiarire, sia riguardo la partecipazione delle aziende, sia riguardo l’integrazione tra l’evento all’interno del polo fieristico di Rho e le presentazioni che molti marchi intendono organizzare in città, all’interno degli showroom, che col Fuori Salone fanno da cornice mondana all’evento espositivo dedicato agli operatori.

Resta infine da capire quanti visitatori potranno arrivare e da quali Paesi, nell’incertezza generale che ancora si lega allo sviluppo della pandemia. 

Guarda anche:

Ue, primo sì al Prosek. Italia unita nella protesta

La Commissione Europea dà il via libera la domanda della Croazia per il riconoscimento di indicazione geografica protetta del vino croato. Forti contestazioni da più parti in difesa del Prosecco...
spaghetti

Il Made in Italy vola in tavola all’estero, ma il miele soffre

L’Italia raggiunge l’autosufficienza alimentare con un export a +12% che supera le importazioni, secondo dati Coldiretti presentati a Cibus 2021. Meno bene la produzione di miele in calo del 25%.  ...
Cibus_2021

Cibus: tutte le novità del settore agroalimentare Made in Italy

A Parma dal 31 agosto al 3 settembre va in scena Cibus, il Salone dell’Alimentazione: una manifestazione che consente di scoprire i nuovi cibi italiani. La XX° edizione di Cibus, organizzata da...