Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2021 | Economia

Il Salone del Mobile di Milano lancia il guanto di sfida alla pandemia

L’evento che conta 2.500 espositori e quasi 400mila visitatori crea la formula per cercare di convivere con la pandemia.

L’associazione italiana di categoria FederlegnoArredo che organizza il salone del Mobile ha annunciato che si farà nelle date previste, dal 5 al 10 settembre all’interno di Fiera Milano. 

Dopo le polemiche, le tensioni e gli strappi interni, la manifestazione è stata confermata, in una “veste inedita”, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende. Saranno dunque esposti prodotti realizzati non prima degli ultimi 18 mesi, consentendo quindi una riduzione degli investimenti necessari all’allestimento e liberando spazi a un maggior numero di imprese interessate a presentarsi.

Molti dettagli restano ancora da chiarire, sia riguardo la partecipazione delle aziende, sia riguardo l’integrazione tra l’evento all’interno del polo fieristico di Rho e le presentazioni che molti marchi intendono organizzare in città, all’interno degli showroom, che col Fuori Salone fanno da cornice mondana all’evento espositivo dedicato agli operatori.

Resta infine da capire quanti visitatori potranno arrivare e da quali Paesi, nell’incertezza generale che ancora si lega allo sviluppo della pandemia. 

Guarda anche:

La qualità italiana all’11° edizione del Gelato Day

Il 24 marzo si è festeggiata la Giornata europea del Gelato artigianale, l’unica che  ha ottenuto un riconoscimento di respiro continentale con la ratifica, il 5 luglio 2012 da parte del Parlamento...

Per il governo l’Italia ha conseguito tutti i target Pnrr 2022. Adesso si passa all’attuazione degli investimenti

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha annunciato il conseguimento di tutti gli obiettivi previsti dal Pnrr per il biennio 2021-2022.  Per il 2023 sono 96 i target da centrare. Per l’avvio...

Pagamenti digitali, è boom. Pagamenti invisibili, la prossima frontiera

In Italia i pagamenti digitali nel commercio online sono in forte aumento. Cambiano le abitudini di spesa dei consumatori e la moneta elettronica batte quella fisica anche nei negozi. In arrivo i...