Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2021 | Economia

Il Salone del Mobile di Milano lancia il guanto di sfida alla pandemia

L’evento che conta 2.500 espositori e quasi 400mila visitatori crea la formula per cercare di convivere con la pandemia.

L’associazione italiana di categoria FederlegnoArredo che organizza il salone del Mobile ha annunciato che si farà nelle date previste, dal 5 al 10 settembre all’interno di Fiera Milano. 

Dopo le polemiche, le tensioni e gli strappi interni, la manifestazione è stata confermata, in una “veste inedita”, attenta a valorizzare le novità, le tecnologie e i progetti delle aziende. Saranno dunque esposti prodotti realizzati non prima degli ultimi 18 mesi, consentendo quindi una riduzione degli investimenti necessari all’allestimento e liberando spazi a un maggior numero di imprese interessate a presentarsi.

Molti dettagli restano ancora da chiarire, sia riguardo la partecipazione delle aziende, sia riguardo l’integrazione tra l’evento all’interno del polo fieristico di Rho e le presentazioni che molti marchi intendono organizzare in città, all’interno degli showroom, che col Fuori Salone fanno da cornice mondana all’evento espositivo dedicato agli operatori.

Resta infine da capire quanti visitatori potranno arrivare e da quali Paesi, nell’incertezza generale che ancora si lega allo sviluppo della pandemia. 

Guarda anche:

Nasce l'Accademia della cultura enogastronomica italiana - ph: mariya_m

Ecco l’Accademia della cultura enogastronomica italiana

Presentata nell'ambito degli eventi della settima Settimana della Cucina Italiana nel mondo, è una piattaforma online per formare i "custodi" della cultura alimentare italiana.  Per promuovere il...

In Piemonte bimbi e animali in ufficio grazie a baby room e ai pet hub

È stato stanziato un milione di euro dalla Regione per piccole e medie imprese che scelgono di accogliere nei loro uffici bambini e animaletti da compagnia. I fondi verranno utilizzati per creare...

Sigarette di provenienza illecita? Non è cosa da italiani

Dal “2* Rapporto sul commercio illecito nel settore tabacco e E-Cig" realizzato da Eurispes, in collaborazione con la Fondazione Osservatorio Agromafie, emerge che circa 2 sigarette su 100 in Italia...