Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

30 Aprile 2013 | Innovazione

Il sistema operativo è sempre e solo Android

Il nostro Paese è in linea con i numeri che provengono dal resto d’Europa e del mondo. Il mercato smartphone, a marzo 2013, ha visto Android dominare, seguito da Apple al secondo posto, quindi Windows che sale al terzo posto, poi Symbian e BlackBerry.

Per una volta il dato italiano è perfettamente in linea con la media mondiale. Almeno per quanto riguarda il mercato degli  smartphone per sistema operativo , il nostro Paese, più o meno, è in linea con i numeri che provengono dal resto d’Europa e del mondo.Dalle ultime stime di Kantar Worldpanel Comtech , sul primo trimestre 2013, si nota subito la crescita costante di Android e quella di Windows. iOs perde ancora qualche punto percentuale, mentre continuano a registrare cali piuttosto consistenti BlackBerry e Symbian. Nel caso italiano, il mercato smartphone, a marzo 2013, ha visto Android dominare con il 62,5% (+14,1% sullo stesso periodo del 2012), seguito da Apple al secondo posto, con il 19,9% (-2,7%), quindi Windows che sale al terzo posto, con il 10,9% (+5%), e Symbian e BlackBerry a chiudere, rispettivamente con il 3,5% (-14,2%) e 2,5% (-1,2%). Lo studio è relativo a 12 mercati chiave a livello mondiale , tra cui Italia, Usa, Cina, Australia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Giappone. Quest’ultimo Paese rappresenta l’unico caso in cui Android è arrivato secondo, con il 45,8%, superato dai device iOs di Apple, che qui dominano con il 49,2%.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...