Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Gennaio 2013 | Attualità

Il Sundace torna indie e premia la cine-inchiesta

Domenica 27 gennaio si è concluso a Salt Lake City l’edizione 2013 del Sundance Film Festival. A trionfare è stato Fruitvale, opera di Ryan Coogler che ricostruisce la storia di Oscar Grant, afroamericano ucciso da un agente di polizia la notte di Capodanno ad Oakland, in California, nel 2009.

Domenica 27 gennaio si è concluso a Salt Lake City l’edizione 2013 del Sundance Film Festival. A trionfare è stato Fruitvale , opera del giovane Ryan Coogler (26 anni) che ricostruisce la storia di Oscar Grant, ventiduenne afroamericano ucciso da un agente di polizia la notte di Capodanno ad Oakland, in California, nel 2009. Coogler si è aggiudicato il Gran premio della giuria e il premio del pubblico. La rassegna di Robert Redford torna dunque all’impegno e all’indagine di stampo cinematografica, tanto cari all’attore-organizzatore. Tra gli altri riconoscimenti assegnati nella cerimonia finale , quello per il miglior documentario è andato a Blood brother di Steve Hoover, mentre Jill Soloway si è aggiudicata il premio per la regia grazie a Afternoon delight . Circles , produzione paneuropea che ha coninvolto Francia, Germania, Slovenia, Serbia e Croazia, ha vinto come miglior film straniero.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana