Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Novembre 2007 | Attualità

Il Tar rimette Petroni nel cda della Rai

È illegittima la revoca di Angelo Maria Petroni da componente del Consiglio di amministrazione della Rai. Lo ha deciso il Tar del Lazio. Accolte quindi le argomentazioni proposte da Petroni per contestare la sua revoca disposta dal ministero dell'Economia .

È illegittima la revoca di Angelo Maria Petroni (nella foto) da componente del Consiglio di amministrazione della Rai. Lo ha deciso il Tar del Lazio. Accolte quindi le argomentazioni proposte da Petroni per contestare la sua revoca disposta dal ministero dell’Economia . Il tribunale amministrativo ha annullato l’intera procedura che, lo scorso 11 settembre, ha portato alla sostituzione dell’ex consigliere con Fabiano Fabiani. “Il reintegro del ricorrente in seno al Consiglio di amministrazione della Rai, con la conseguenza che allo stesso non spetta il risarcimento del danno” ha deciso il Tar scrivendolo nella sentenza resa pubblica oggi. Tutto quello che è stato nel frattempo è stato approvato da settembre in poi con Fabiani al posto di Petroni sarà valido? Vedremo quando il Tar darà la motivazione della sentenza. In ballo c’è il piano industriale triennale 2008-2010, alcune nomine di rilievo e la prima fase del nuovo piano editoriale. “E’ un fatto rilevante per la vita dell’azienda – dice a caldo il presidente della Rai, Claudio Petruccioli -. Si tratta ora di vedere quali saranno le conseguenze di questa decisione e quali saranno le reazioni degli altri soggetti coinvolti in questa vicenda” Ma la vicenda non si chiuderà in poco tempo visto che il ministero dell’Economia avvierà richiesta di sospensiva degli effetti della sentenza in via cautelare e poi farà ricorso al Consiglio di Stato. Lo hanno fatto sapere fonti del Tesoro interpellate dopo il pronunciamento del Tar del Lazio.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon