Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Tg2 si occuperà degli Invisibili

Ha scelto la sala stampa del Sacro Convento di Assisi la Rai per presentare la campagna del tg sugli Invisibili e sulla burocrazia, con servizi che andranno in onda tutte le sere all'interno del telegiornale. La location non è stata casuale: ci si rifà infatti a San Francesco, che aveva posto proprio ultimi e dimenticati al centro della sua attenzione.

24 Maggio 2013 | Attualità

Ha scelto la sala stampa del Sacro Convento di Assisi la  Rai per presentare la campagna del Tg2 sugli Invisibili e sulla burocrazia , con servizi che andranno in onda tutte le sere all’interno del telegiornale . La location non è stata casuale: ci si rifà infatti a San Francesco , che aveva posto proprio ultimi e dimenticati al centro della sua attenzione. Presenti il direttore generale Luigi Gubitosi e il direttore del Tg2 Marcello Masi. ” La Rai – ha detto Gubitosi – deve scendere tra la gente e utilizzare tutte le strutture sul territorio per essere presente e raccontare le storie che si verificano”. L’evento è stata anche l’occasione per ripercorrere i primi sei mesi digitali del Tg2, con oltre 460 telegiornali e quasi 20mila minuti d’informazione tra tg e rubriche, e le novità estive del telegiornale della seconda rete. Tra le nuove iniziative della testata diretta da Masi: Burocrazia , uno dei mali italiani che allontana anche gli investitori stranieri. Dossier Estate , con la storica rubrica della Rai del Tg2 che non andrà in ferie, e anzi presenterà otto inchieste sull’Italia di oggi. E, infine, le campagne del Tg2, tra cui quella contro l’abbandono dei cani.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...