Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Maggio 2008 | Attualità

In autunno festival del cinema anche a Milano

L’assessore al tempo libero del comune di Milano, Giovanni Terzi, ha annunciato che dal prossimo autunno il capoluogo lombardo ospiterà un festival del cinema indipendente giovanile. L’iniziativa farà da satellite alla mostra internazionale di Venezia.

L’assessore al tempo libero del comune di Milano, Giovanni Terzi, ha annunciato che dal prossimo autunno il capoluogo lombardo ospiterà un festival del cinema indipendente giovanile. L’iniziativa farà da satellite alla mostra internazionale di Venezia.  L’evento meneghino è stato ideato partendo dall’esperienza del Milano film festival , senza voler creare competizioni con quelli già esistenti e si terrà nel cuore di Milano presso il parco Sempione. “Il festival non sarà l’occasione per fare passerelle sui tappeti rossi ma sarà un’opportunità per lanciare ciò che fermenta nella città, con un’attenzione speciale alle energie più giovani ed emergenti” ha precisato Terzi che aggiunge: “Non a caso il festival di Milano sarà legato a quello di Venezia. La nostra idea è quella di mettere insieme volontà ed energie per promuovere il sistema Italia, non per arroccarsi in stupidi campanilismi”

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.