Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Gennaio 2013 | Attualità

In Pakistan torna YouTube, ma con i filtri

A settembre Pakistan, Egitto e Libia avevano bloccato l’accesso al portale, dopo aver scoperto la presenza di materiale riguardante la controversa pellicola Innocence of Muslims. Ora il Pakistan è pronto a ripristinarlo, ma con un sistema per filtrare i contenuti.

A settembre Pakistan, Egitto e Libia avevano bloccato l’accesso a YouTube , dopo aver scoperto la presenza sul portale del materiale riguardante la controversa pellicola Innocence of Muslims . A dicembre la Pakistan Telecommunication Authority ha autorizzato Isp e operatori mobile a rimuovere il blocco, tornando sui propri passi dopo soli tre minuti, non appena verificato che i filmati sono rimasti esattamente al loro posto. Ora, come riporta la testata locale Dawn , le istituzioni del paese si sono pronunciate nuovamente sulla vicenda, confermando l’intenzione di ripristinare l’accesso a YouTube per i cittadini, ma solo dopo aver messo a punto un sistema per filtrare i contenuti ritenuti offensivi o blasfemi. 

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte