Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Marzo 2013 | Attualità

In tv la montagna degli italiani, il K2

E’ una montagna lontana, ma molto vicina al nostro Paese: K2, la montagna degli italiani è la nuova fiction di Rai 1 che racconta la conquista della vetta per eccellenza da parte degli italiani, nel 1954 con Massimo Poggio, Marco Bocci, Michele Alhaique e Giuseppe Cederna.

E’ una montagna lontana, ma molto vicina al nostro Paese: K2, la montagna degli italian i è la nuova fiction di Rai 1 che racconta la conquista della vetta per eccellenza da parte degli italiani, nel 1954 con Massimo Poggio, Marco Bocci, Michele Alhaique e Giuseppe Cederna. Mentre l’Italia lotta per riprendersi dalla guerra, Ardito Desio ottiene da Alcide De Gasperi il sostegno per una missione apparentemente impossibile: conquistare il K2, una delle cime più ardue dell’Himalaya. Per farlo convoca una squadra con i più forti scalatori italiani: il veterano Riccardo Cassin , Achille Compagnoni , Lino Lacedelli , il giovane Walter Bonatti e molti altri. Ma tra gli alpinisti si scatena subito la competizione e Desio capisce che la vera sfida sarà trasformarli in una vera squadra. Altrimenti ciò che si rischia non è un insuccesso ma una tragedia.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.