Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Aprile 2013 | Attualità

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto torna restaurato

Il film, diretto da Elio Petri, interpretato da  Gian Maria Volonté (David di Donatello e Nastro d'Argento) e da Florinda Bolkan e con le musiche di Ennio Morricone torna al cinema in una versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna.

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto torna al cinema in una versione restaurata a cura della Cineteca di Bologna. I l film, diretto da Elio Petri , interpretato da  Gian Maria Volonté (David di Donatello e Nastro d’Argento come miglior attore protagonista) e da Florinda Bolkan e con le musiche di Ennio Morricone , sarà proiettato nelle 36 sale del circuito The Space Cinema in tutta Italia, l’8, il 9 e il 10 aprile. Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 1970 e dell’Oscar per il miglior film straniero nel 1971 , Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è considerato uno dei capolavori del nostro cinema. Racconta come l’ispettore capo della squadra omicidi di Roma (Volontè), nel giorno della promozione all’ufficio politico, uccide l’amante Augusta Terzi (Bolkan) e si prodiga a seminare ovunque le tracce della propria colpevolezza nel tentativo di dimostrare a se stesso e al mondo di essere, in quanto rappresentante del potere, al di sopra di ogni sospetto e di ogni possibile incriminazione.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon