Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2008 | Attualità

Independent film festival a Roma dal 18 aprile

La 7^ edizione del Rome indpendent film festival si terrà al cinema Nuovo Olimpia dal 18 al 24 aprile. Alla manifestazione parteciperanno film, documentari, cortometraggi, corti digitali e video animati per un totale di circa 80 opere.

La 7^ edizione del Rome indpendent film festival si terrà al cinema Nuovo Olimpia dal 18 al 24 aprile. Alla manifestazione parteciperanno film, documentari, cortometraggi, corti digitali e video animati per un totale di circa 80 opere provenienti da oltre 30 paesi. La rassegna dedicherà, con la collaborazione del Mei (meeting etichette indipendenti), uno spazio alla musica indipendente, all’interno del quale si conosceranno i vincitori del Pivi 2007. Nel corso della settimana dedicata al cinema avranno luogo appuntamenti di vario genere come l’incontro sui nuovi mezzi di finanziamento alla cinematografia e “poweridea”, un workshop di ideazione e scrittura per giovani autori cinematografici, offerto dalla scuola di cinema di Roma. Dalla costola di Riff nasce anche la prima edizione del G-eco film festival: iniziativa che appoggia il cinema sostenibile. La manifestazione è realizzata dal comune di Roma con il contributo del ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’assessorato alle Politiche Culturali della regione Lazio e della provincia di Roma, di Siae e Imaie.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà