Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Marzo 2007 | Attualità

Inizio di una crisi per l’amore fra gli statunitensi e il turismo online

eMarketer ha effettuato una previsione secondo la quale i 79 miliardi di dollari fatturati dal settore del turismo online statunitense nel 2006 vedranno una crescita annuale del 17% fino a toccare quota 146 miliardi nel 2010.

eMarketer ha effettuato una previsione secondo la quale i 79 miliardi di dollari fatturati dal settore del turismo online statunitense nel 2006 vedranno una crescita annuale del 17% fino a toccare quota 146 miliardi nel 2010.  Il tasso di crescita, nonostante sia alto, è in leggera flessione rispetto a quello del 28% visto tra il 2002 e il 2006. eMarketer non è il solo istituto di ricerca ad aver previsto questo ribasso.  Anche PhoCusWright, Forrester Research e comScore Networks si sono trovate d’accordo nel prevedere un declino della percentuale di crescita del settore. Un altro possibile problema per il futuro di questo mercato è la sovrapposizione che si sta venendo a creare fra i siti delle agenzie di viaggi e tutti gli altri siti che hanno offerte relative al turismo.  Sta cambiando inoltre il modo in cui i viaggiatori pianificano le loro vacanze, le fonti sulle notizie relative alle mete e ai periodi migliori sono i siti di social network e non più quelle ufficiali.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).