Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Aprile 2007 | Attualità

Internet gratis per proteggere l’Amazzonia

Il governo brasiliano ha inaugurato un’iniziativa che prevede l’accesso gratuito a internet via satellite per proteggere la foresta Amazzonica . Il piano, pensato da Marina Silva, ministro brasiliano per l’Ambiente, intende estendere la connettività al web in 150 aree amazzoniche isolate.

Il governo brasiliano ha inaugurato un’iniziativa che prevede l’accesso gratuito a internet via satellite per proteggere la foresta Amazzonica . Il piano, pensato da Marina Silva, ministro brasiliano per l’Ambiente, intende estendere la connettività al web in 150 aree amazzoniche isolate e permettere così agli abitanti di difendere il territorio.  ‘Il network per le popolazioni della foresta’, questo il nome dell’iniziativa, coinvolge il governo, che fornirà l’accesso a internet via satellite, e le amministrazioni locali che metteranno a disposizione i computer. Tredici zone sono già state individuate dal ministro Silva, dalla Fondazione Nazionale dei Nativi e dall’agenzia governativa Ibama. “E’ un modo per aprire le comunicazioni fra le comunità indigene, ex villaggi di schiavi, pescatori e il resto della società” ha detto il ministro.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.