Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Novembre 2006 | Attualità

Internet piace sempre più agli investitori

Il web comincia diventare sempre più parte integrante del marketing mix di molti grandi investitori. E’ quanto emerge da una ricerca della European Interactive Advertising Association (EIAA) che ha intervistato telefonicamente i responsabili marketing senior di grandi aziende in UK, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda e il settore pan-europeo. Il 42% degli intervistati investe già oltre il 5% del proprio budget online e il 74% considera internet una componente essenziale della strategia pubblicitaria.

Il web comincia diventare sempre più parte integrante del marketing mix di molti grandi investitori. E’ quanto emerge da una ricerca della European Interactive Advertising Association (EIAA) che ha intervistato telefonicamente i responsabili marketing senior di grandi aziende in UK, Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda e il settore pan-europeo. Il 42% degli intervistati investe già oltre il 5% del proprio budget online e il 74% considera internet una componente essenziale della strategia pubblicitaria. Per l’80% la maggior diffusione della banda larga rende il web più interessante come mezzo di branding. Gli investimenti pubblicitari online dovrebbero crescere di oltre il 65% entro il 2008. La spesa sarà maggiore in Olanda, UK e nel settore pan-europeo.  Secondo la ricerca l’online sta erodendo le quote dedicate ai media tradizionali della pubblicità.

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...