Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Settembre 2014 | Economia

Internet torna a far sorridere l’adv

Nel mese di luglio il saldo del mercato pubblicitario digitale italiano è tornato in attivo, chiudendo con un +4,4%. Tutti i comparti hanno dato il loro contributo, a partire dal web, il cui giro d’affari di settore è salito del 3% su base annua. Meglio ancora hanno fatto smartphone (+12,1%) e tablet (+42,5%).

Nel mese di luglio il saldo del mercato pubblicitario digitale italiano è tornato in attivo, chiudendo con un confortante +4,4% . Tutti i comparti hanno dato il loro contributo, a partire dal web, il cui giro d’affari di settore è salito del 3% su base annua. Meglio ancora hanno fatto smartphone (+12,1%) e tablet (+42,5%). “La stagione estiva è cominciata con un forte incremento” , si legge nel documento di Fcp-Assointernet, che ha raccolto i dati. A fronte di una congiuntura che rimane problematica, la rete si propone con il medium della ripresa.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.