Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Marzo 2013 | Economia

Ipo di Facebook, via ai rimborsi del Nasdaq

Via libera della Sec al piano da 62 milioni di dollari per indennizzare coloro che hanno subito perdite per i problemi avuti dall’indice nel giorno della quotazione: il Nasdaq è stato costretto a ritardare l’avvio degli scambi e poi ha incontrato difficoltà nel comunicare con i trader.

Via libera della Sec al piano da 62 milioni di dollari del Nasdaq per indennizzare coloro che hanno subito perdite nell’ipo di Facebook per i problemi avuti dall’indice nel giorno della quotazione. Le richieste per i rimborsi dovranno essere presentate entro una settimana alla Finra, che le valuterà. Nel giorno del debutto di Facebook il Nasdaq è stato costretto a ritardare l’avvio degli scambi e poi ha incontrato difficoltà nel comunicare l’esecuzione di ordini ai trader. Il Nasdaq rimborserà solo le vendite a 42 dollari o meno che non sono state eseguite, le vendite a 42 dollari o meno che sono state eseguite a prezzi inferiori e gli acquisti a 42 dollari che non sono stati immediatamente confermati. 

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.