Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Marzo 2013 | Attualità

Istella, il motore di ricerca all’italiana

Il nuovo motore di ricerca sviluppato da Tiscali ha un focus sulla cultura italiana. Punta a scandagliare il web, soprattutto quello nascosto fatto di archivi e cataloghi, e concede agli utenti la possibilità di caricare documenti, immagini, video e audio d'interesse comune.

Ricercare, contribuire, condividere. Con questi obiettivi debutta istella , il nuovo motore di ricerca sviluppato da Tiscali. Un motore social, con un focus sulla cultura italiana, che punta a scandagliare il web, soprattutto quello nascosto fatto di archivi e cataloghi, e concede agli utenti la possibilità di caricare documenti, immagini, video e audio d’interesse comune. Presentando l’ultimo nato in casa Tiscali, Renato Soru , presidente e amministratore delegato della società, ha subito chiarito che non c’è nessuna intenzione di fare concorrenza a Google ma con istella ” l’Italia la possiamo rappresentare noi e non solo – ha detto – gli algoritmi di Google” . Nel nuovo motore di ricerca di Tiscali sono indicizzati oltre tre milioni di domini, tre miliardi di pagine e 180 terabytes di dati. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini