Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Maggio 2014 | Attualità

Italia fuori dalla lista nera dei pirati

L’Office of the United States Trade Representative ha pubblicato il rapporto sulla pirateria informatica fra le varie nazioni nel mondo, con particolare riferimento al mondo online. L'ufficio si occupa della tutela delle proprietà intellettuali americane nelle varie nazioni del mondo.

L’Office of the United States Trade Representative ha pubblicato il rapporto sulla pirateria informatica fra le varie nazioni nel mondo, con particolare riferimento al mondo online. L’ufficio si occupa della tutela delle proprietà intellettuali americane nelle varie nazioni del mondo. Per la prima volta in 25 anni l’Italia non figura tra i paesi maggiormente esposti al problema della pirateria digitale. Il rapporto annuale sul rispetto della proprietà intellettuale punta il dito su Cina e India, paesi per i quali si riportano inadeguatezze in materia di protezione del segreto commerciale. Si fa riferimento anche a “continue sfide nella lotta alla pirateria su internet” in nazioni come Brasile, Cina, India e Russia. Nella lista delle nazioni tenute sotto osservazione, della quale l’Italia ha fatto parte fino allo scorso anno, ci sono adesso Bielorussia, Bulgaria, Finlandia, Grecia, Romania, per quanto riguarda le nazioni europee. Nella lista nera ad alta priorità, invece, figurano Algeria, Argentina, Cile, Cina, India, Indonesia, Pakistan, Russia, Thailandia e Venezuela. Il merito della rimozione dell’Italia dalla lista nera va dato principalmente all’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti, che ha valorizzato agli occhi degli interlocutori americani l’ adozione da parte dell’Agcom del regolamento per la tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.