Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Dicembre 2007 | Attualità

Italiani popolo di cinefili

Cinema sempre al top nelle preferenze degli italiani in tema di cultura e spettacolo. Nel 2007, scrive l'Istat nel suo Annuario statistico, il 48,8% della popolazione con più di sei anni è andato almeno una volta a vedere un film in sala. E la percentuale è la stessa di un anno fa (48,9%).

Cinema sempre al top nelle preferenze degli italiani in tema di cultura e spettacolo. Nel 2007, scrive l’Istat nel suo Annuario statistico, il 48,8% della popolazione con più di sei anni è andato almeno una volta a vedere un film in sala . E la percentuale è la stessa di un anno fa (48,9%).  Nella fotografia Istat risultano consolidati anche l’ abitudine alla tv (93,8%) l’ascolto della radio (62,8%), l’uso del computer (41,7%) . Sempre poco diffusa la lettura di libri e giornali.  Nel 2006 è diminuito il numero di abbonamenti Rai (-1,4%) e le trasmissioni maggiormente presenti nel palinsesto sono state quelle informativo culturali e di pubblica utilità (43,8% del numero complessivo di ore di programmazione), l’intrattenimento leggero e i programmi per bambini (21,6%) e i film (12,6%). Nel palinsesto Mediaset, invece, lo spazio maggiore è dedicato alle news (19%), ai telefilm (16,3%) ai film (16,1%) e al varietà (10,5%). Su la7 in testa i telefilm (20,4%) i programmi culturali (18,8%) i film (12,8%) e i programmi informativi (11,7%). Write

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.