Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Maggio 2013 | Attualità

J. Fox racconta il Parkinson in una serie tv

L’attore lanciato da Casa Keaton e diventato uno dei divi per eccellenza degli anni ’80 grazie alla trilogia di Ritorno al futuro torna in tv per raccontare la vita quotidiana di un padre di famiglia colpito dalla medesima malattia.

Sono passati 22 anni da quando Michael J. Fox ha scoperto di essere stato colpito dal morbo di Parkinson , ma l’attore lanciato da Casa Keaton e diventato uno dei divi per eccellenza degli anni ’80 grazie alla trilogia di  Ritorno al futuro , ma la star canadese, oggi 51enne, non ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni, l’attore è tornato sul piccolo schermo con ruoli minori in alcune serie tv, come  Boston Legal, Rescue me e soprattutto con il ruolo di Louis Canning in  The good wife. Ora è il momento di tornare protagonista. Fox, che nel frattempo è diventato uno dei portavoce mondiali degli afflitti dal Parkinson, ha scelto d i tornare in tv per raccontare la vita quotidiana di un padre di famiglia colpito dalla medesima malattia . La sitcom  The Michael J. Fox show , che inizierà il prossimo autunno negli Usa (sul canale Nbc ) è infatti chiaramente ispirata alla sua vita. Sullo schermo accanto a lui ci saranno Betsy Brandt e Wendell Pierce.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana