Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Giugno 2014 | Attualità

JK Rowling contro il separatismo scozzese

La campagna per il no al referendum sull'indipendenza della Scozia ha conquistato una sostenitrice importante. Si tratta della creatrice della saga di Harry Potter, da sempre schierata al fianco del partito laburista e impegnata in attività di beneficenza. La scrittrice ha voluto donare un milione di sterline.

La campagna Better together per il no al referendum sull’indipendenza della Scozia ha conquistato una sostenitrice importante. Si tratta di JK Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, da sempre schierata al fianco del partito laburista e impegnata in attività di beneficenza. La scrittrice, riporta il Guardian , ha voluto donare un milione di sterline al fronte anti-indipendentista , guidato dall’amico ed ex ministro laburista Alistair Darling. In una dichiarazione sul suo sito web, la Rowling, che risiede ad Edinburgo, ha spiegato che la sua ” esitazione ” nell’abbracciare la causa dell’indipendenza scozzese “non ha nulla a che fare con la mancanza di fede nello straordinario popolo scozzese” . La “semplice verità “, ha argomentato la scrittrice, è che ” la Scozia, come il resto del mondo, è soggetta alle stesse pressioni del 21esimo secolo “. Per questo, a suo giudizio, una Scozia ancora parte del Regno Unito sarebbe in grado di fronteggiare meglio le sfide della globalizzazione.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).