Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Gennaio 2013 | Economia

Kodak può vendere i brevetti, parola di giudice

Il giudice incaricato della supervisione per le procedure di bancarotta per Kodak, ha dato il via libera alla proposta di vendita di una pacchetto di brevetti della compagnia di Rochester per la somma di 525 milioni di dollari.

Il giudice incaricato della supervisione per le procedure di bancarotta per Kodak , ha dato il via libera alla proposta di vendita di una pacchetto di brevetti della compagnia di Rochester per la somma di 525 milioni di dollari . Si tratta di un’operazione che muove liquidi in misura inferiore rispetto a quanto originariamente sperato da Kodak, la quale aveva organizzato inizialmente un’asta per i propri brevetti con l’obiettivo di portare nelle proprie casse circa un miliardo di dollari. L’approvazione della vendita di questo pacchetto di brevetti consentirà tuttavia all’azienda di ottenere, attraverso ulteriori operazioni, un finanziamento complessivo di 830 milioni di dollari , sufficienti per poter uscire dalla bancarotta nel corso della prima metà del 2013. I brevetti sono stati acquisiti da un nutrito gruppo di ben note compagnie che operano nel panorama tecnologico, tra cui Adobe, Amazon, Apple, Google, Fujifilm, Microsoft, Rim e Samsung .

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.