Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

30 Aprile 2013 | Economia

Kodak, una luce in fondo al tunnel del fallimento

Kodak continua le sue mosse per uscire dallo stato di bancarotta e pare aver raggiunto un importante accordo con il suo maggiore creditore, il fondo pensionistico britannico Kodak Pension Plan, con il quale è in debito di una cifra di circa 2,8 miliardi di dollari.

Kodak continua le sue mosse per  uscire dallo stato di bancarotta e pare aver raggiunto un importante accordo con il suo maggiore creditore, il fondo pensionistico britannico Kodak Pension Plan , con il quale è in debito di una cifra di circa 2,8 miliardi di dollari . L’accordo prevede lo spin off della divisione che interessa ad esempio gli scanner sotto l’egida di Kpp , con una valutazione dell’ operazione di circa 650 milioni di dollari . La mossa, che chiude un contenzioso molto pesante dal punto di vista economico, dovrebbe dare la  spinta necessaria a Kodak per affrancarsi dall’amministrazione controllata per bancarotta del Chapter 11 della legge fallimentare statunitense e permettere finalmente a Kodak di tornare ad essere un’azienda in salute.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.