Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Aprile 2013 | Attualità

Kusturica racconterà il traffico d’organi in Kosovo

Il regista serbo ha annunciato di voler girare un film sul presunto traffico illegale d'organi che sarebbe avvenuto in Kosovo alla fine del conflitto del 1999. La notizia ha scatenato l'indignazione di Lirak Celaj, presidente dell'associazione dei cineasti di Pristina.

Il regista serbo Emir Kusturica ha annunciato di voler girare un film sul presunto traffico illegale d’organi che sarebbe avvenuto in Kosovo alla fine del conflitto del 1999.  Secondo quanto riporta la stampa serba ancora in attesa di conferme, l’autore di Underground lavorerà nei prossimi tre anni sulla pellicola, tentando di fare luce sul controverso caso, reso per la prima volta pubblico nel 2008 dall’ex procuratore capo del Tribunale penale per l’ex Jugoslavia, Carla Del Ponte. Un caso, ha confermato nel 2010 un rapporto del Consiglio d’Europa, che coinvolgerebbe esponenti dell’Esercito di liberazione del Kosovo ( Uck). La notizia ha s catenato l’indignazione di Lirak Celaj, attore kosovaro e presidente dell’associazione dei cineasti di Pristina , che ha bollato come “propaganda anti-albanes e” basata su “ falsità ” l’idea di Kusturica, chiedendo addirittura che il regista serbo venga dichiarato “persona non grata” in Kosovo.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).