Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Marzo 2013 | Attualità

L’8 marzo di Google è un doodle al femminile

Venerdì 8 marzo 2013, come ogni anno giornata internazionale della donna e delle conquiste femminili nel corso soprattutto dell’ultimo secolo e mezzo. Una ricorrenza che Google ha deciso di omaggiare con il consueto doodle animato.

Venerdì 8 marzo 2013 , come ogni anno giornata internazionale della donna e delle conquiste femminili nel corso soprattutto dell’ultimo secolo e mezzo. Una ricorrenza che Google ha deciso di omaggiare con il consueto doodle animato. Il logo della compagnia americana è stato ripensato in chiave femminile e femminista, con i volti di aninome protagoniste della storia recente disegnati a mo’ di fumetto. Nessun accenno a pret a porter o dive del cinema, ma una serie di visi di diverse nazionalità, etnia, fisionomia. La festa, dalla forte matrice politica, fu istituita nel 1909 negli Stati Uniti, mentre in Italia si è dovuto aspettare il 1922 per avere una giornata dedicata alle donne.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon