Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La BBC sbarca a Varsavia

In Polonia la prima tappa di una nuova era espansionistica giocata sulle onde tv. Il Regno Unito è troppo piccolo, ormai. I broadcaster europei sono quasi tutti operatori mononazionali tranne Rtl e Mediaset, che hanno sviluppato il loro business anche oltre frontiera.

9 Novembre 2007 | Attualità

In Polonia la prima tappa di una nuova era espansionistica giocata sulle onde tv. Il Regno Unito è troppo piccolo, ormai I broadcaster europei sono quasi tutti operatori mononazionali tranne Rtl e Mediaset, che hanno sviluppato il loro business anche oltre frontiera. Nelle scorse settimane però c’è da segnalare la new entry rappresentata dalla tv pubblica britannica Bbc Worldwide, che ha lanciato un bouquet di nuovi canali tematici in Polonia con l’intento di espandere la propria attività all’estero. Ha inoltre annunciato 30 nuovi canali per i mercati esteri. Bbc è consapevole ormai dei limiti di una espansione interna al mercato britannico e allora punta a sviluppare le proprie attività commerciali in terra straniera, non limitandosi più al solo canale Bbc World. Il mercato polacco, fanno sapere da Londra, è solo il primo terreno di sperimentazione e sarà il primo trampolino di lancio per una serie di iniziative che Bbc sta mettendo in campo a livello mondiale. 

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...