Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Novembre 2007 | Attualità

La BBC sbarca a Varsavia

In Polonia la prima tappa di una nuova era espansionistica giocata sulle onde tv. Il Regno Unito è troppo piccolo, ormai. I broadcaster europei sono quasi tutti operatori mononazionali tranne Rtl e Mediaset, che hanno sviluppato il loro business anche oltre frontiera.

In Polonia la prima tappa di una nuova era espansionistica giocata sulle onde tv. Il Regno Unito è troppo piccolo, ormai I broadcaster europei sono quasi tutti operatori mononazionali tranne Rtl e Mediaset, che hanno sviluppato il loro business anche oltre frontiera. Nelle scorse settimane però c’è da segnalare la new entry rappresentata dalla tv pubblica britannica Bbc Worldwide, che ha lanciato un bouquet di nuovi canali tematici in Polonia con l’intento di espandere la propria attività all’estero. Ha inoltre annunciato 30 nuovi canali per i mercati esteri. Bbc è consapevole ormai dei limiti di una espansione interna al mercato britannico e allora punta a sviluppare le proprie attività commerciali in terra straniera, non limitandosi più al solo canale Bbc World. Il mercato polacco, fanno sapere da Londra, è solo il primo terreno di sperimentazione e sarà il primo trampolino di lancio per una serie di iniziative che Bbc sta mettendo in campo a livello mondiale. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.