Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Marzo 2013 | Attualità

La Cina spia le conversazioni Skype

La chat di Skype è sotto scacco. Il governo cinese, a quanto pare, ha trovato un modo per spiare gli scambi di battute tra gli utenti: quando questi digitano alcune parole chiave preimpostate, scatta un filtro che registra la conversazione.

La chat di Skype è sotto scacco. Il governo cinese, a quanto pare, ha trovato un modo per spiare gli scambi di battute tra gli utenti: quando questi digitano alcune parole chiave preimpostate, scatta un filtro che registra la conversazione. A svelare il trucco è stato un ricercatore americano che lavora per l’università del New Mexico , che ha scandagliato la versione cinese del software e trovato un programma incorporato che permette di introdursi nelle comunicazioni private. In Cina non è presente la comune versione di Skype: Microsoft fornisce il software attraverso una joint venture con Tom Online , operatore mobile di Hong Kong. Le modifiche non sono riconducibili alla compagnia americana, che ha acquisito Skype due anni or sono, ma è plausibile che la casa di Redmond riveda la versione cinese, onde evitare nuove polemiche.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini