Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Marzo 2013 | Attualità

La commedia all’italiana su Canale 5

Il ciclo Nuova Commedia Italiana accende i riflettori sul rinnovato filone di successo di film made in Italy votati al divertimento, capaci oltremodo di coniugare risate e difetti della società. La partenza è fissata oggi con la prima visione tv di Benvenuti al Sud.

Il ciclo Nuova Commedia Italiana di Canale 5 accende i riflettori sul rinnovato filone di successo di film made in Italy votati al divertimento, capaci oltremodo di coniugare risate e tic/difetti della società. La partenza è fissata oggi con la prima visione tv di   Benvenuti al Sud . Tra gli altri titoli in programma nel giovedì cinematografico tricolore in prima tv: Che bella giornata con Checco Zalone, risultato il 2° miglior incasso italiano di tutti i tempi ai botteghini;  La banda dei Babbi Natale , film interpretato dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo con colonna sonora originale di Mina;  Femmine contro maschi, Immaturi e  La bellezza del somaro. “Il grande cinema è sempre stato uno dei pilastri della tv generalista . In questa parte della stagione abbiamo deciso di puntarci fortemente, regalando ai nostri telespettatori le prime visioni dei film campioni d’incasso. Offriremo un genere, la commedia che, negli ultimi anni, ha ridato al cinema italiano grande vitalità e soddisfazioni. Film per tutta la famiglia “. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri annuncia così il ciclo Nuova commedia italiana.

Leggi anche:

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica