Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Maggio 2013 | Attualità

La Corte Costituzionale accelera su Mediaset

La Corte Costituzionale deciderà a breve sul caso del legittimo impedimento del marzo 2010 contestato dagli avvocati Ghedini-Longo nell’ambito del processo Mediaset sui diritti tv che coinvolge Silvio Berlusconi. Le indiscrezioni vorrebbero la Corte propensa alla bocciatura del legittimo impedimento.

La Corte Costituzionale deciderà a breve sul caso del legittimo impedimento del marzo 2010 contestato dagli avvocati Ghedini-Longo nell’ambito del processo Mediaset sui diritti tv che coinvolge Silvio Berlusconi.  Secondo quanto riporta La Repubblica , la prossima settimana dovrebbe tenersi la camera di consiglio per decidere se quello del primo marzo 2010 fu o non fu un legittimo impedimento e il presidente del tribunale fece bene a non riconoscerne la necessità, proseguendo con il processo. Le indiscrezioni vorrebbero la Corte propensa alla bocciatura del legittimo impedimento. Se il nodo verrà sbrogliato entro la prossima settimana, le motivazioni e la sentenza verranno depositate entro l’estate, e a Berlusconi non rimarrebbe che il ricorso in cassazione.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.